Nato nel 1962 a Castelfranco Emilia, in provincia di Modena, attualmente risiede a Mirandola (Mo). Lavora in Autostrade per l'Italia, presso il Centro Informativo della direzione di Bologna. Ricercatore indipendente, esperto di storia dei trasporti terrestri (strade e ferrovie), collabora con il periodico "L'Indicatore mirandolese" per la stesura di articoli inerenti a questi temi. Ha pubblicato vari volumi di storia locale, tra i quali ricordiamo:

  • Quando la Bassa viaggiava in tram. Fatti e curiosità in 150 anni di trasporto pubblico nell'Area Nord di Modena, Finale Emilia, Edizioni CDL, 2013 (con F. Montella)
  • Storia dei trasporti a Piumazzo e fra Castelfranco, San Cesario, Spilamberto e Bazzano. La corriera, la tranvia, la ferrovia ed altro ancora, s.l., Press up, 2013, terza ristampa 2016
  • Le corriere della pianura modenese. Storia, fatti e curiosità delle imprese e delle linee di autocorriere nei territori delle Terre d'Argine e dell'Unione Comuni Modenesi Area Nord nei primi 80 anni del Novecento, Finale Emilia, Edizioni CDL, 2014 (con A. Giglioli)
  • Storia, memoria e baldoria. Le feste, le fiere, il mercato, le botteghe ed il commercio nella storia di Piumazzo dal XV secolo ad oggi, stampato in proprio, 2016.

Socio di Clionet dal 2015, coadiuva Fabio Montella nelle attività dell'associazione su Modena e provincia.